XXXI Congresso ANCE, Cardiologia del Territorio: ANASTE presente al panel sul personale sanitario, farmacisti e pazienti

ANASTE ha partecipato al panel sul “personale sanitario, farmacisti e pazienti”, durante il 31° Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Cardiologi Extraospedalieri, svoltosi a Roma sabato 4 giugno.

Il dott. Andrea Spampinato, presidente dell’Associazione ha scritto come sia sempre più urgente la necessità, determinata dall’emergenza COVID, di potenziare e riorganizzare la rete assistenziale territoriale, e che il processo di rimodernamento delle strutture sanitarie territoriali, avviato da parte dello Stato e delle Regioni, prevede una maggiore e più qualificata offerta clinica specialistica.

L’Esperienza di ANASTE è stata portata dal Presidente Nazionale dott. Sebastiano Capurso, che oltre ad essere specialista in cardiologia, ed aver operato sia in ambito ospedaliero che extraospedaliero, in prima persona da molti anni si occupa di assistenza domiciliare e residenziale.

Al Panel hanno partecipato anche Antonio Gaddi per SIT, Nicola Fracasso per ASSOCIAZIONE PAZIENTI, Pasquale Ortasi per MEDICI DI MEDICINA GENERALE, Andrea Cicconetti per i FARMACISTI, Bruno Bertagna per SISMED; hanno moderato la tavola rotonda Maurizio Cipolla e Giuseppe Trisolino.

Il Congresso, realizzato in presenza, è stato trasmesso anche attraverso la piattaforma FAD https://elearning-ance.it/.

La partecipazione è stata numerosa visti gli interessanti argomenti trattati e considerato che il Congresso ANCE è stato il primo grande incontro post Covid per l’associazione.