Rapporti Internazionali

La Dimensione Europea

2013_03_05-(17_25_26)

Board E.C.H.O. 2022-2025

Nel luglio 2022, l'assemblea dei soci, riunitasi a Bruxelles, ha eletto il nuovo Board di E.C.H.O. per il triennio 2022-2025.

Sono stati eletti all’unanimità: Averardo Orta di ANASTE (Italia) presidente,  Bernard Meurer di BPA (Germania) vicespresidente, Sebastiano Capurso di  ANASTE (Italia) tesoriere, Alberto Echevarria di FED (Spagna) segretario  generale.

il nuovo Board ECHO 2022-2025

L`Anaste è membro dell’ECHO (European Confederation of Care Home Organisations) la Confederazione Europea delle Residenze private per anziani con sede a Bruxelles, e che ha come obiettivi la formazione, la ricerca della qualità qualità, lo scambio di buone proposte, e la ricerca di personale.

logo_echo

Alla ECHO aderiscono le associazioni nazionali del settore del Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Portogallo, Spagna, Olanda, Finlandia, Polonia. Sono in corso le procedure per l`adesione dei paesi della UE. La ECHO promuove la presa in carico da parte della Commissione Europea dell`Assistenza agli anziani non autosufficienti; essendo un problema di grande portata economica e sociale per il continente europeo.

Vuoi sapere cosa possiamo fare per la tua impresa?