fbpx

3° Festa dell’Operatore di RSA, di Casa di Riposo e Assistenza Domiciliare

Per il terzo anno consecutivo, Anaste sta preparando la sua 3ª Festa dell’Operatore di RSA, Casa di Riposo e Assistenza Domiciliare.

Questa speciale giornata è prevista per il prossimo 2 ottobre 2023, coincidendo con la tradizionale “Giornata dei nonni”. Ma non è solo un evento festivo; è anche un momento per rafforzare i legami tra gli anziani ospiti e gli operatori. Vogliamo ribadire l’importanza dell’alleanza terapeutica tra le diverse figure professionali sanitarie, gli utenti, le famiglie e le strutture coinvolte. Inoltre, vogliamo riconoscere e ringraziare di cuore tutti i medici, gli infermieri, gli OSS, gli ausiliari e tutti coloro che lavorano con passione, dedizione e umanità nelle strutture residenziali e nell’assistenza domiciliare.

La Festa è un’occasione unica per celebrare gli operatori e il loro prezioso lavoro, che può essere promosso in autonomia in ogni struttura e sede di assistenza domiciliare italiana. La Festa trova la giusta cassa di risonanza mediatica nella diretta streaming organizzata per la mattina del 2 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, sul canale YouTube @anasteitalia, Sulla pagina LinkedIn @anaste e sulla pagina Facebook @anasteitalia.

Lo scorso anno, durante questa trasmissione, sono state presentate molte realtà da tutto il territorio nazionale. Inoltre, sono state presentate varie attività a sostegno degli operatori e dei centri di assistenza socio-sanitaria. Centinaia di persone e strutture sono state connesse contemporaneamente per seguire il principale evento che mette in mostra il lavoro e la professionalità nel settore socio-sanitario italiano.

L’obiettivo è quello di esprimere il nostro profondo apprezzamento per il personale del settore socio-sanitario e socio-assistenziale, che si impegna quotidianamente con dedizione nel proprio lavoro e nella vocazione professionale.

Sebastiano Capurso, Presidente Nazionale Anaste

Questo è un momento importante per rafforzare i legami tra gli operatori e per dare visibilità alle strutture. Troppo spesso, le nostre realtà vengono trascurate o dimenticate, ma oggi vogliamo cambiare questa percezione. Le notizie negative non rappresentano affatto il settore socio-sanitario italiano, che è costituito da migliaia di enti in cui centinaia di migliaia di operatori lavorano instancabilmente per servire gli utenti e le loro famiglie. Sono professionisti devoti al servizio alla persona e sono un pilastro fondamentale del nostro sistema sanitario nazionale.

In occasione della 3ª Festa dell’Operatore, lanceremo un contest foto/video dedicato al tema “RSA SICURA”. Ogni struttura è invitata a condividere le proprie iniziative per garantire la sicurezza e il benessere degli utenti e degli operatori.