Nel servizio del TG Regione Lazio, andato in onda il 25 dicembre alle ore 19.30, l’esempio del presidente provinciale Anaste di Rieti dott. Vincenzo Latini, e della RSA S. Rufina e Città di Rieti con la festa nella Struttura modello e Covid free.
Potrebbe interessarti
Il SSN arretra su tutti i fronti, per le Rsa la disfatta è vicina
Il 2022 anno terribile dell’assistenza territoriale: analisi e proposte. Considerazione triste, ma suffragata da una serie di elementi che purtroppo non lasciano dubbi, e che fanno prevedere con facilità il prossimo collasso del sistema.
Rischio aumenti a carico delle famiglie per le Rsa toscane
La protesta delle Rsa toscane va avanti. Al centro, le difficoltà economiche, rischio aumenti a carico delle famiglie. L’incontro con la commissione Sanità del consiglio regionale, non ha sortito risultati positivi, “dobbiamo verificare le disponibilità del bilancio”, ha detto l’assessora…
Un’altra RSA fallita per la grave crisi del settore
Registriamo purtroppo la chiusura di un’altra struttura, la Fondazione Evasio e Maria Pugno di Selvaggio di Giaveno, in provincia di Torino, è in attesa di avere la nomina del liquidatore. Purtroppo la crisi economica si è aggiunta alla situazione già…
RSA, NON C’E’ PIÙ TEMPO
L’emergenza sommersa degli anziani non autosufficienti non è all’ordine del giorno del nuovo governo, le strutture devono scegliere se pagare i dipendenti o le bollette. Dice Sebastiano Capurso, presidente Anaste, “Siamo a un passo dal baratro”