Condividiamo l’intervista a Nicola Galdiero, presidente Anaste Campania, da parte di MattinaLive – Canale 8, sui contagi in aumento e la situazione nelle RSA.
Potrebbe interessarti
Rilanciato l’appello delle RSA: cure a rischio per 300.000 assistiti
In un recente aticolo de Il Fatto Quotidiano del 28 maggio è stato rilanciato l'appello delle RSA: cure a rischio per 300.000 assistiti, per la mancanza di personale disponibile ad essere impiegata nelle strutture.
RaiRadio1: Sebastiano Capurso interviene alla trasmissione “Che giorno è” del 30 maggio
30 Mag 2022: Il Presidente Nazionale di ANASTE dott. Sebastiano Capurso, è intervenuto alla trasmissione radiofonica “Che giorno è”, in onda il 30 maggio 2022 su Rai Radio1, chiamato ad intervenire sulla questione delle norme restrittive nelle visite agli ospiti delle RSA. Sinossi: Rsa, i familiari dei pazienti protestano per le visite ancora contingentate, con Sebastiano Capurso Presidente Anaste –…
Il Consiglio di Stato chiede modifiche al DM 71
Il Consiglio di Stato definisce il disegno di riforma “un innovativo modello organizzativo dell’assistenza sanitaria territoriale, condivisibilmente imperniato su un archetipo antropocentrico, che prevede la rimodulazione dei servizi e delle prestazioni offerte affinché siano il più possibile prossimi all’utente raggiungendolo fino al suo domicilio, che diviene il primo e fondamentale luogo di cura”. Non si accorge però che nel sistema…
COVID: webconference regione Calabria sulla 4° dose
Approfondimento sulla quarta dose dei vaccini anti Covid-19 attraverso una webconference che si terrà il prossimo 27 maggio, dal titolo “Proteggiamo i più fragili. IV dose. Domande e risposte”, promossa dal Gruppo tecnico regionale Emergenza Covid-19 e organizzata dal Dipartimento regionale Tutela della salutealle ore 17. Parteciperà la dott.ssa Alba Malara, presidente della Fondazione Anaste Humanitas e referente scientifico di…