Luigi Grezzana, valentissimo Geriatra, già primario di Geriatria all’ospedale di Borgo Trento, direttore del corso superiore di Geriatria della Scuola medica ospedaliera di Verona, è stato intervistato da Stefano Lorenzetto.
Tra Luigi Grezzana e l’ANASTE è sorta immediatamente, nel corso di un Convegno in Calabria, una Amicizia nata per Affinità Elettive e ormai il “feeling” è tale che nei momenti critici si senta la necessità di un confronto con lo stimato professionista. Stima ricambiata come lo dimostrano le numerose manifestazioni e collaborazioni avvenute nel corso degli anni. Conosciuto nel settore attraverso il particolare approccio che esula dai tradizionali canoni, in quanto basato sulle emozioni e il lavoro sulle immagini.
Numerose anche le pubblicazioni e i libri da lui scritti che affrontano il delicato ramo della gerontologia, da diverse angolazioni, con una ampiezza di vedute non comune, complice anche la passione per le moto, elemento aggiuntivo a caratterizzare il composito insieme di elementi distintivi del prof. Grezzana.
Pubblichiamo l’intervista al dott. Luigi Grezzana, presentata originariamente su “L’Arena” del 25 agosto.>>