Convegno: Identità, innovazione e prospettive nella Long Term Care

Save the date:   12 maggio 2022  |  14:00 – 18:00

 

Convegno  (ingresso libero previa iscrizione)

Identità, innovazione e prospettive nella Long Term Care

 

Organizzato da   ANASTE – Associazione Nazionale Strutture Territoriali, in collaborazione con Fondazione Anaste Humanitas all’interno della manifestazione fieristica EXPOSANITA’ a Bologna, si terrà il convegno: Identità, innovazione e prospettive nella Long Term Care.

Abstract:

La maggiore complessità dello stato di salute degli anziani ha promosso una proporzionale evoluzione dei sistemi di Long Term Care e di tutte le forme di residenzialità.

Corrispondere ai bisogni delle persone anziane non significa esclusivamente occuparsi delle condizioni di disabilità e non autosufficienza, quanto progettare servizi sempre più capaci di esprimere il Valore ricercato da anziani e famiglie. Nuovi linguaggi, nuovi bisogni e, di conseguenza, nuove tipologie di offerta dovranno essere implementate rispetto a diversi ambiti assistenziali per adattarsi al mutare e all’evolversi del fabbisogno.

La domanda di assistenza a lungo termine di alta qualità è destinata a crescere e il rafforzamento della sua offerta dovrebbe basarsi sugli insegnamenti tratti dalla pandemia.

 

Compila il modulo di iscrizione per partecipare:

MODULO DI ISCRIZIONE

 

 

Scroll to Top