Oggi 25 giugno, a partire dalle ore 14.30, in diretta su Youtube, verrà trasmesso il webinar “Le RSA del Futuro, un modello made in Italy”. Il tema del webinar è di particolare interesse alla luce del lavoro che si sta svolgendo per “ripensare” il sistema della socio- sanità e socio- assistenza nella sua interezza.
Alla diretta sono chiamati ad intervenire personalità di elevata rilevanza e tra i principali attori e stakeholders del settore, come il ministro della Salute Roberto Speranza, Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Domenico Mantoan, Direttore generale AGENAS, e Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Commissione ministeriale per la riforma dell’assistenza.
Tra i relatori interverranno il presidente nazionale di ANASTE dott. Sebastiano Capurso e il dott. Luigi Ferrucci, Direttore scientifico del National Institute on Aging di Baltimora. Le conclusioni saranno affidate all’On. Pierpaolo Sileri, Sottosegretario al Ministero della Salute, l’organizzazione sarà a cura di Luca Guazzati e Senzaetà. La partecipazione all’evento è libera, sarà sufficiente collegarsi il 25 giugno, alle ore 14.30 alla pagina facebook https://www.facebook.com/senzaeta/.
