Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Chiudendo questo banner o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca il tasto "leggi tutto"

Agorà - RaiTre, Alberto De Santis: videosorveglianza nelle strutture come deterrente ai maltrattamenti

 

 Il Presidente Nazionale Alberto De Santis, ospite della trasmissione televisiva Agorà, nella puntata andata in onda il 27 novembre 2017, parla di come le telecamere a circuito chiuso, con le immagini a disposizione della magistratura, possano essere un valido deterrente al cattivo comportamento e alle violenze in genere nei confronti degli ospiti delle strutture residenziali per anziani.

La proposta, già contenuta nel nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro, ha trovato l'approvazione degli altri ospiti in studio, come la Senatrice De Girolamo, la quale ha ricordato come un disegno di legge in merito a Sua firma è già stato presentato in Senato.

L'Anaste continua a promuovere, anche nel dibattito pubblico, l'evoluzione dei sistemi di verifica e controllo della qualità delle diverse attività nelle strutture, al fine del miglioramento della qualità della vita degli ospiti e delle condizioni di lavoro degli operatori.