Se non riesci a leggere visualizza nel browser
Newsletter numero 1
Anaste Newsletter
06.01.2023
1

Top Story

RSA: via libera a visite e uscite senza green pass

Con l'approvazione, il 30 dicembre, del Disegno di Legge n.150 la Camera ha dato il via libera alle visite e uscite senza green pass.

Come meglio specificato attraverso la circolare di approfondimento ANASTE n. 1 del 02 gennaio, inviata a tutti gli Associati, sono state modificate le disposizioni in merito all'accesso per visite a pazienti ricoverati in ospedali e RSA.

Abrogata anche la norma che consentiva uscite temporanee da queste strutture solo a pazienti muniti di green pass e variato il termine di auto-isolamento da 10 a 5 giorni per chi ha avuto contatti stretti con una persona positiva al Covid.

Per quanto riguarda l'utilizzo delle mascherine nelle strutture socio-sanitarie, prorogato l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa, rispetto al precedente termine del 31 dicembre.

Per ulteriori approfondimenti e i link per scaricare i testi ufficiali, gli Associati Anaste possono fare riferimento alla circolare n.1 del 2 gennaio 2023 sopra citata o scrivere alla segreteria nazionale all'indirizzo anaste@anaste.com.

Leggi

Dalle Regioni

A Ravenna scuola dell’infanzia convertita in residenza per anziani non autosufficienti

Dalle Regioni

Una residenza a due piani per anziani non autosufficienti al posto dell'ex scuola A San Michele (Ravenna) al posto di una scuola dell’infanzia (trasferita in altra sede), grazie al progetto per lavori di risanamento conservativo e riqualificazione approvato nei giorni scorsi, verranno realizzati piccoli appartamenti con spazi comuni e attrezzati secondo i criteri della telemedicina in grado di ospitare venti …

Leggi
A Ravenna scuola dell’infanzia convertita in residenza per anziani non autosufficienti

RSA Città di Rieti impegnata nello sport con la finale di Coppa Umbria serie C2

vincenzo latini 4 gennaio 2023
Dalle Regioni

Il dott. Vincenzo Latini, titolare della struttura sociosanitaria RSA Città di Rieti, e Presidente della omonima squadra di calcio reatina, impegnata nella competizione Coppa Umbria, alla conferenza di presentazione delle finali di Coppa del 6 Gennaio, tenutasi il 4 gennaio nella Sala Consiliare del Comune di Magione. La partita sarà trasmessa in diretta alle ore 15.00 del 6 gennaio sui …

Leggi

Chiusa definitivamente la casa di riposo Città di Asti

Dalle Regioni

Come raccontato dalle pagine de La nuova provincia, si è concluso il trasferimento di tutti gli ospiti della casa di riposo Città di Asti, che ha chiuso definitivamente la sua attività a favore degli anziani fragili il 31 dicembre. La decisione di chiudere é arrivata a seguito dell'emersione della situazione debitoria, ma anche dei gravi dubbi sul futuro post pandemia, …

Leggi
Chiusa definitivamente la casa di riposo Città di Asti

A Villa Serena le coperte di Sheep Italia

A Villa Serena le coperte di Sheep Italia
Dalle Regioni

A Villa Serena le residenti hanno potuto vivere una bellissima esperienza, grazie anche al lavoro realizzato dalle bambine e dai bambini della scuola primaria Pavese di Bologna, con il prezioso supporto delle nonne e delle ospiti della struttura. Le coperte di lana di Sheep Italia, la onlus di Firenze con cui Villa Serena collabora da 2 anni realizza delle opere …

Leggi

La CRI di Rieti ringrazia le Rsa "Città di Rieti" e "Santa Rufina" per la campagna “Panettone solidale”

Dalle Regioni

Le due strutture sanitarie reatine, Rsa Città di Rieti e Santa Rufina, hanno partecipato alla campagna del Panettone Solidale, sostenendo le attività che ogni giorno sono svolte sul territorio dalla Croce Rossa Italiana, a sostegno dei più vulnerabili. L'articolo è disponibile a questo link: https://www.ilmessaggero.it/rieti/rieti_croce_rossa_rsa-7135500.html?fbclid=IwAR1e7-fFGzvLyeh1ZFwWjbHAGO_xfGxHITgCk3rACrl_I7vLRfrcSxSQZK4

Leggi
La CRI di Rieti ringrazia le Rsa "Città di Rieti" e "Santa Rufina" per la campagna “Panettone solidale”
ANASTE
Associazione Nazionale Strutture Territoriali
Via dei Gracchi 137, 00192, Roma